sabato 23 gennaio 2016

Prima Presentazione Nazionale del mio 'Fecondatio Animae'; Riflessioni, Pensieri a tema sociale e politico









Nelle foto parlo col pubblico nella Chiesa che è stata denominata, per straordinaria bellezza, 'Cappella Sistina di Sicilia'. Provo una commozione, una meraviglia infantile: è Arte che si fa Luce, e le parole un poco s'inceppano, naufragano tra le navate in S. Domenico di Castelvetrano. E' la Prima Presentazione Nazionale del mio 'Fecondatio Animae', raccolta di riflessioni e pensieri pubblicata dall'Amico Angelo Mazzotta della Selinunte Libri.
Le decorazioni interne a stucco ed affresco rappresentano un massimo esempio della cultura manieristica siciliana, realizzate tra il 1574 e il 1580 dalla famiglia Ferraro per volere di Carlo Aragona Tagliavia, esponente di primo piano della nobiltà siciliana chiamato dai re spagnoli a ricoprire le più alte cariche del regno.
L'evento è stato organizzato dagli Amici fraterni de Il Collegio dei Rossi, col mio Editore Angelo Mazzotta. Ha egregiamente moderato l'incontro il Presidente del Collegio dei Rossi, il Dott. Nicola Cascio Ingurgio.
Un regalo della Vita che mi auguro di meritare, oggi e sempre.
















Nessun commento:

Posta un commento

Italia e mal governo

Quando e Se, chi governa un Paese, usa il potere per umiliare meschinamente, mediocremente i più deboli, tutti siamo più deboli; m...