mercoledì 28 dicembre 2016

Prossimi Incontri coi Lettori: Sciacca, Caltabellotta








PROSSIMI INCONTRI COI LETTORI



Il 13 GENNAIO, alle h. 15.00, terrò qualche ora di full immersion nel mio Laboratorio di Letteratura Creativa, quindi dialogo con studenti, docenti e famiglie presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico Enrico Fermi di Sciacca, magica Città marinara, turistica e termale ricca di monumenti e chiese.
Si ringraziano vivamente per l’impegno posto alla riuscita dell’iniziativa culturale le Prof.sse Nadia Burgio e Maria Monterosso e la Dirigente Scolastica Prof.ssa Giuseppa Diliberto.
Il Patrocinio Evento è degli Amici del Lions Club Sciacca Terme, sempre attenti ad Arte e Cultura,
Main Sponsor: Banca Mediolanum Family Banker Francesco Favetta




Il 14 GENNAIO terrò il Reading ‘Mulas Legge Mulas: Io, Le Parole, Un Leggio’, i brani più amati della mia Letteratura, presso la magnifica ex Chiesa Santa Margherita, chiusa al culto e abbandonata dal 1907, tripudio della decorazione barocca concessa ai Cavalieri Teutonici nel 1350 e fondata nel 1342 da Eleonora d'Aragona. “...oro ,stucchi e grandi bei quadri; ove si celebravano splendide funzioni solenni, che io fanciullo miravo con rapito stupore (I. Scaturro)”.
I vecchi saggi del luogo narrano che il prezioso pavimento di maiolica venisse lavato ogni anno con il moscato.
Patrocinio del Lions Club Sciacca Terme, Main Sponsor: Banca Mediolanum Family Banker Francesco Favetta. 




Il 15 GENNAIO, per il Lions Club Sciacca Terme quindi i gemellati, per le scuole e le autorità cittadine e religiose, terrò il Reading ‘Mulas Legge Mulas: Io, Le Parole, Un Leggio’, nel dolcissimo Borgo montano di Caltabellotta, tra i più antichi della Sicilia. Adagiato sul Kratas, lembo meridionale dei Monti Sicani, punto strategico che ha reso protagonista la Località, per oltre duemila anni, della storia di tutto quel territorio che va dal fiume Belice al fiume Platani.
Ci troverete, alle h. 12.00, al Ristorante Le Querce di Giuseppina Bonafede e Giuseppe Pumilia; incantevole, unica Località di Ristorazione che guarda Caltabellotta a Nord e il Mediterraneo a Sud.
Al Reading seguirà un Buffet.
Si ringraziano vivamente per l’impegno posto alla riuscita degli Eventi il Dott. Francesco Favetta (Main Sponsor Banca Mediolanum Family Banker) quindi gli Amici Tutti del Lions Club Sciacca Terme, Giuseppina Bonafede e Giuseppe Pumilia del Ristorante ‘Le Querce’ in Caltabellotta.






Nessun commento:

Posta un commento

Sulle dinamiche perverse nell’uomo: essere o dover apparire ‘umili’?. Fede ( appunti, 2018: l’irrimediabile condizione di esseri individuali come origine primordiale del dolore umano? - II )

(...) in verità mi domando: quanto ci adattiamo, attraverso un ruolo pubblico o nella vita privata, a dinamiche perverse di vit...